Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa. Il ritorno de La Scuola de La Cucina Italiana è più ufficiale che mai: dal 12 al 15 gennaio 2012, un’occasione unica per iniziare l’anno nel modo più dolce che ci sia! Anzi, dolcissimo perchè sarà un weekend interamente dedicato al meraviglioso mondo del cioccolato!

Docente d’eccezione sarà Emanuele Frigerio, giovanissimo ma già affermato pasticcere, grazie alla passione e all’esperienza maturata nel laboratorio di famiglia dove ha potuto sperimentare, giocare, apprezzare ed innamorarsi del fantastico mondo della pasticceria, approfondendo le sue conoscenze con corsi di studi mirati.

Il programma è quanto di più goloso possa esistere. Pronti ad una full immersion cioccolatosa?! Tanto, per smaltire, avrete tutta la giornata a disposizione, tra sciate, ciaspolate e qualche passeggiata… Nessun senso di colpa, dunque!

Si inizia giovedì sera con il classico brindisi di benvenuto e la presentazione del weekend; venerdi sarà la volta di tortini e biscotti… chi non ha già l’acquolina in bocca? Si prosegue sabato con praline e cioccolatini e, ora, alzi la mano chi riesce a resistere… In serata poi via alla degustazione di cioccolatini al génépy accompagnati da un “Caffè alla Valdostana”!

Che ne dite? Chi ci raggiunge?! Affrettatevi però, i posti sono ancora pochi!!!

Potrebbero anche interessarvi

 

Annunci