Il calendario indica -12, poco meno di 2 settimane e sarà Natale. Avete già preparato alberi e presepi? Siete già entrati nello spirito natalizio, in quel vortice fatto di corsa ai regali, casa da addobbare, bambini da tenere a bada, cene e pranzi da organizzare, etc etc?

Oggi vi lasciamo un’idea per un regalino goloso, fatevi aiutare di vostri bimbi, il risultato sarà un divertentissimo pomeriggio che profuma di casa, di famiglia, di biscotti e spezie. Insomma, di Natale!
Una bella scatoletta, un nastrino et voilà, il regalino goloso è pronto. E, se dovete ancora preparare l’albero di Natale, fate dei buchini sui vostri biscotti prima di farli cuocere; fateli poi raffreddare, infilate un bel nastrino ed appendeteli al vostro albero. Chissà che, sentendo questo delizioso profumo, Babbo Natale non decida di essere un po’ più generoso con i regali…

E se proprio non avete voglia di sfornare teglie di dolci, beh, allora vi aspettiamo qui a Champoluc per assaggiare quelli che i nostri Chef hanno preparato.

La ricetta è della nostra Jana:

380 gr di farina
130 gr di zucchero a velo (va bene anche quello semolato)
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 uovo
250 gr di burro morbido

L’esecuzione è banalissima, è infatti sufficiente impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stenderlo e ritagliare con i tagliabiscotti.
Per decorarli è sufficiente sbattere un uovo, spennellare i biscotti e cospargere con dello zucchero semolato. Infornare a 180° per 10 minuti circa.

Potrebbero anche interessarvi

Annunci