Ci eravamo chiesti dove fosse finito ed ora eccolo l’autunno, presente in ogni dove con i suoi colori. Dal grigio del cielo in questi giorni di pioggia, al rosso vivace degli alberi, all’arancione delle zucche fino al confortante color cioccolato delle castagne.
Proprio con della farina di castagne qualche tempo fa avevamo provato una ricetta della Susina on the Rocks che vi avevamo proposto qui. Il risultato era stato un cake davvero coccoloso, perfetto per una sana colazione. Poi però abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato “relegare” questa bontà solo al mattino, cosi, dalla cucina, i nostri Stefano e Fabio hanno ben pensato di “vestire a festa” l’ottima base di questo cake.
E cosi, lo stampo da plum cake ha lasciato il posto ad una tortiera rotonda. Qualche frutto di bosco, una supergolosa copertura di panna montata et voilà, il dessert è servito! E, già che ci siamo, ci auguriamo che il candido bianco della panna che rende golosa questa torta sia di buon auspicio e che presto anche le nostre montagne siano sommerse da un candido manto. Nevoso, però!

Potrebbero anche interessarvi

Annunci