…anche se le temperature di questi giorni fanno più pensare all’estate. In città il caldo è tornato ad essere insopportabile, mentre noi, fortunatamente, “stiamo al fresco”: 10 gradi circa la mattina e 24° durante il giorno. Temperature davvero gradevoli che rendono questa prima metà di settembre davvero gradevole!
Ma, come dicevamo, l’autunno è alle porte, almeno per quanto riguarda il calendario. Tra 5 giorni entreremo ufficialmente nella stagione delle foglie che cadono, dei primi maglioncini, delle castagne, delle zucche…. La natura ci regala un periodo davvero coloratissimo con i frutti e le verdure di stagione, un po’ a voler compensare quel velo di malinconia che solitamente accompagna l’autunno.
Temperature permettendo è anche il momento in cui si riaccendono i forni, si sfornano i primi dolci coccolosi per la merenda per i bambini che rientrano da scuola!
L’autunno, periodo di transizione un po’ come accade per la primavera, un po’ da’ e un po’ toglie, seguendo sempre la ciclicità puntuale dettata dalla natura e dai suoi ritmi.
E per voi, cosa rappresenta questa stagione? Quali sono i “segnali” che vi fanno dire: “oh si, siamo davvero in autunno!”

Potrebbero anche interessarvi

Advertisements