Ve ne avevamo già parlato l’anno scorso, ora vogliamo riportarvi a Loschien, con il suo lago ed il panorama mozzafiato sull’intera Valle.
Una meta poco frequentata, conociuta ai più come Lago delle Streghe! Qualche streghetta è stata avvistata oppure il nome è dovuto al fatto che si rimane stregati dalla bellezza del luogo?!
Chissà, intanto ci facciamo accompagnare da Mirella ed Alberto in questa piacevolissima escursione!
Non temete, al rientro vi aspettiamo per una golosa merenda….

Passeggiata al LAGO DELLE STREGHE (LAGO LOSCHIEN) m.2270 ore 2,15 difficoltà facile (dislivello m.600 circa) – Giro circolare

Partenza dal centro di CHAMPOLUC ,dalla piazza si prende il vicolo di fianco al distributore che entra nel centro storico del paese. Seguire a sinistra il sentiero 3 fino a MANDROU e continuare per lo stesso fino ad incrociare il RUE COURTOT .Deviare a destra per il sent.5 e dopo 100 metri prendere il sent.3 che sale verso il lago. Dopo poco si iniziano a vedere panorami di tutta la valle e arrivati in cima ci si trova davanti un piccolo specchio d’acqua in mezzo a prati e ad una vista meravigliosa del MONTE ROSA ,spettacolare con giornate limpide. Dopo una sosta si parte (purtroppo) per la discesa continuando per il sentiero che scende nella valle sottostante. Qui si passa in mezzo a stupendi cespugli di rododendri fino ad arrivare ad incrociare il sentiero 4 che, deviando a destra, porta a SAINT JACQUES. Si scendea CHAMPOLUC a piedi in circa mezz’ora o con il bus .

Potrebbero anche interessarvi

Annunci