In questi giorni la sagoma a stivale della nostra penisola è ricoperta da tanti ombrelli che si, saranno pure colorati, ma che avremmo certo preferito tenere chiusi o, tutt’al più, aprire per ripararci dal sole!
Poco male, come sappiamo il tempo non si può scegliere e proprio piacimento e dunque vediamo il bicchiere mezzo pieno e, goccia dopo goccia, cerchiamo di renderlo pieno di cose divertenti da fare!

La pioggerella è fine fine? Nulla ci impedisce di uscire e, perchè no, trarre beneficio da una sana camminata! Sembra una cosa da folli? E invece no! La nostra esperta guida escursionistica Marzia Mosca assicura che avventurarsi in un tranquillo trekking sotto una leggera pioggia è pienamente rigenerante e rilassante! Provare per credere.

Un temporale estivo che lascia già prevedere schiarite? Allora perchè non iniziare ad organizzare una merenda all’aperto? Magari non seduti a terra, certo, ma un piccolo e sfizioso buffet in giardino riscaldati dai raggi di sole e, chissà, magari sotto un bell’arcobaleno! Quindi “approfittiamo” di lampi e tuoni per sfornare qualcosa di goloso da consumare nelle prossime ore!

Una giornata uggiosa in cui il sole non è contemplato? Beh, non rimane che rilassarsi completamente! E quante volte diciamo di volerci riposare e lasciarci cullare dal dolce far nulla? Ecco il momento buono! Una tazza di tè caldo e un buon libro, una pausa relax nel centro benessere, tra una sauna e un bagno turco, un tranquillo e sonnecchiante pomeriggio…. Non male vero?!

E voi, di che pioggia siete?! Intanto ci auguriamo che, se nei prossimi mesi avete in previsione una vacanza in montagna dove, si sa, il tempo è ballerino, vi ricordiate di questi nostri “consigli”…

Potrebbero anche interessarvi

Annunci