La pasta è la regina indiscussa delle nostre tavole: si sposa perfettamente con tutto e, con un po’ di fantasia, si può dire che esiste una pasta diversa per ogni giorno dell’anno.
Per praticità tutti noi compriamo la pasta confezionata, ma fare la pasta in casa è divertente e vale la pena cimentarsi nella sua preparazione. Che sia la sfoglia per le lasagne, che si tratti di pasta ripiena o di tagliatelle poco importa: stare con le mani in pasta è bello!

E voi la preparate mai la pasta in casa? Quali sono le preparazioni che vi riescono meglio e quali invece quelle che proprio non vi riescono?
Se invece non avete ancora avuto il coraggio di provare, temendo che sia troppo difficile, provate a fare i ravioli con la ricetta del nostro Chef Stefano: risultato garantito.
Per chi vuole muovere i primi passi o perfezionarsi seguito da un maestro, vi ricordiamo che la pasta fresca sarà oggetto di lezione durante i corsi con La Scuola de La Cucina Italiana che si terranno dal 7 al 10 aprile, con un maestro d’eccezione: Gualtiero Villa!

Chissà se dopo averci letti qualcuno di voi passerà la domenica con le mani in pasta…

I ravioli con verdurine e ricotta

Potrebbero anche interessarvi

Annunci