Ogni stagione porta con sè stati d’animo, piccoli rituali ed abitudini che sono dettati dai colori, dai profumi, dalle temperature, dal tempo…

L’inverno è il bianco: il candore della neve, la bellezza di una nuvola che vola alta in un cielo terso, i cristalli di ghiaccio sui rami degli alberi.

L’inverno è il piacere di trascorrere una giornata immersi nel silenzio della natura, camminando lentamente con le ciaspole ai piedi, ma anche sciando tra le montagne più belle del mondo ammirando dei panorami mozzafiato.

L’inverno è anche la stagione “degli affetti”: giornate trascorse in casa a sfornare biscotti “cosi la casa profuma di spezie e golosità”, tranquille cene casalinghe con una buona zuppa che riscalda il cuore.

Sarà che abbiamo la fortuna di vivere in un luogo meraviglioso, sarà che una giornata trascorsa davanti al camino, con la famiglia e gli amici più cari, mentre fuori nevica non ha rivali, sarà la luminosità di una giornata limpida in cui il sole riflette la sua luce sulla neve fresca…. ma si, l’inverno ci è molto simpatico! E a voi!?

Potrebbero anche interessarvi

Annunci