Vi state domandando cosa si può fare a Champoluc durante la stagione invernale? Possiamo darvi qualche spunto, ma le attività che potrete praticare sono molte, molte di più!Naturalmente lo sci è il re incontrastato della vita invernale a Champoluc: Monterosa Ski offre 180 km di piste perfettamente preparate che si snodano su 3 vallate ai piedi del Monte Rosa, dove tutti possono divertirsi, dal principiante allo sciatore esperto.
Le escursioni con le ciaspole sono sicuramente un’alternativa allo sci, ma anche un modo divertente per stare all’aria aperta e soprattutto vedere luoghi di incomparabile bellezza, sia di giorno sia di notte, magari abbinando l’escursione ad un pranzo o una cena in ristorante in quota.
I più coraggiosi possono provare a scalare una cascata di ghiaccio o a fare heliski. I più allenati ed avventurosi sceglieranno lo sci alpinismo.
Da non dimenticare la tradizione gastronomica valdostana: polenta, formaggi e salumi dop, tra cui sicuramente ricordiamo la Fontina ed il Lardo d’Arnad, senza tralasciare i sempre più apprezzati vini autoctoni.

Champoluc inverno

Potrebbero anche interessarvi

Annunci